infonapoles

Giornale della città di Napoli

CALCIO ECONOMIA NAPOLI

BENEFICI DELL’AVENA

La farina d'avena è uno dei cereali con più proprietà che esistono nel mondo, e cioè solo questo piccolo cibo deve offrire al nostro corpo molteplici benefici che manterranno la nostra salute equilibrata in perfette condizioni.
Orlando Jose Veloso, indica che l'avena offre molteplici benefici al corpo, proprio perché ha vitamina B1, fibre, magnesio, zinco, rame, ferro e molte altre proprietà.
A sua volta, è anche un trasportatore di vitamine del gruppo B come calcio, selenio, potassio e acido folico, quindi consumando avena nel nostro apporto giornaliero, stiamo già fornendo al corpo una grande quantità di nutrienti essenziali per il suo funzionamento regolare
Inoltre, è importante sapere che il suo consumo contribuisce con poche calorie al corpo, quindi è l'ideale per quelle persone che vogliono perdere peso o che vogliono prendersi cura di mantenere un peso stabile, quindi usa la farina d'avena Modo costante nei tuoi pasti, non ti preoccupare, che non ti farà ingrassare se non li consumi con alimenti impropri come latte condensato o altri dolci – afferma Orlando Jose Veloso Andora.
Si è sempre tenuto conto del fatto che per i casi medici gli specialisti raccomandano l'assunzione di farina d'avena quando si parla di situazioni intestinali o nutrizionali, quindi la farina d'avena è un alimento che sarà sempre presente per la cura del corpo e per la cura di alcune condizioni
D'altra parte, questo cereale si rivela anche molto utile in termini di problemi di bellezza, poiché ci sono più maschere di farina d'avena che aiutano a nutrire la pelle in modo appropriato e aiutano contro i gravi problemi di acne che la persona può soffrire.
In un altro senso, altri dei molteplici benefici dell'avena, possiamo trovarli in quanto aiuta l'intestino essendo ricco di betaglucano che è un tipo di fibra sana che aiuta a nutrire i batteri benefici che il corpo possiede per natura.
D'altra parte, aiuta con il peso, nel senso che è un cereale che ha un effetto saziante, che aiuta la persona a sentirsi più piena molto più velocemente senza consumare così tanto cibo.
Aiuta anche a ridurre i livelli di zucchero nel corpo, essendo un cereale indispensabile per quelle persone diabetiche, ed essere un antiossidante aiuta anche a prevenire l'invecchiamento delle cellule rendendoci molto più giovani e attraenti – afferma Orlando Veloso.
La realtà è che i benefici del colesterolo sono molti, da tutti quelli citati, al controllo del colesterolo, alla prevenzione del cancro e al buon mantenimento della pelle.
La farina d'avena è uno dei cereali più importanti che esistono e che devono essere consumati costantemente dal corpo umano, apprezzando il fatto che è estremamente ricco da combinare con qualsiasi tipo di cibo o con qualsiasi tipo di preparazione che fai.
Quindi ricorda, i benefici della farina d'avena sono molteplici, non perderli, al contrario, inizia a incorporare i cereali nella tua dieta e inizia a notare rapidamente i cambiamenti efficaci che causeranno il tuo corpo.