infonapoles

Giornale della città di Napoli

CALCIO ECONOMIA NAPOLI

PARLIAMO SULLA SALUTE MENTALE NEGLI ADOLESCENTI

Parlare di salute mentale negli adolescenti è un argomento di grande interesse per coloro che vogliono capire la ragione dei cambiamenti che si verificano durante questa fase.
Ed è che, per chiunque, è un segreto che durante l'adolescenza si verificano cambiamenti che possono causare gravi lesioni in termini di sistema mentale della persona, a causa del fatto che iniziano a passare attraverso fasi e situazioni che li fanno capire la vita in un altro modo .
Orlando Jose Veloso Angola ci dice che essere adolescenti è una delle fasi più difficili che gli esseri umani devono attraversare.
Ciò è dovuto al fatto che durante questa fase i cambiamenti nelle persone sono intensificati dal fatto che devono resistere a cambiamenti ormonali e con esso, la comparsa di cambiamenti di atteggiamento, stabilità mentale … e se ciò non bastasse, Cominciano anche i cambiamenti nel corpo e l'ingresso nella competizione per chi ha un corpo migliore o per chi è più popolare.
Cose semplici che sembrano sciocche ma che durante questa fase hanno un grande peso in termini di stabilità della salute mentale degli adolescenti.
A tale proposito, Orlando Jose Veloso spiega che i problemi relativi alla stabilità mentale dell'adolescente non sono causa di scarsa attenzione, al contrario, se molti casi non vengono affrontati in tempo, ciò può finire con la morte a causa del fatto che molti gli adolescenti decidono di porre fine alla loro vita dopo essersi sentiti troppo sopraffatti.
Pertanto, occorre prestare attenzione al fatto che la salute mentale negli adolescenti è una fonte di controllo di determinate situazioni come il frequente disagio e la preoccupazione con cui gli adolescenti caricano la maggior parte del tempo e, oltre a questo, altri problemi come il consumo di alcol e droghe, dieta, eccesso di cibo, tentativo di raggiungere la perfezione o al contrario essere una persona ritirata e distante, la realizzazione di cose imprudenti per ribellione e la depressione che in molti casi prende il sopravvento sull'adolescente durante tutto questo palco.
Sulla base di questo, Orlando Veloso ci fa capire che, in realtà, durante la fase dell'adolescenza così tante persone sono state frustrate da aver deciso di togliersi la vita per eventi che sono spesso insignificanti, quindi questo risulta essere un chiaro esempio che dovresti prestare molta attenzione alla salute mentale dell'adolescente, sapere se è in perfette condizioni e se coordina ciò che dice con ciò che fa.
Per questo, è importante che ogni persona che è vicina all'adolescente, cioè i suoi genitori, uno zio, un nonno, un amico, chiunque riesca a capirlo e che possa aiutarlo, dovrebbe prestare attenzione agli sbalzi d'umore e problemi in cui l'adolescente viene a causa della mancanza di esperienza, in questi casi l'attenzione senza iperprotezione è uno dei modi per essere in grado di affrontare questo stadio nel migliore dei modi e per lasciarlo illeso da qualsiasi errore.