infonapoles

Giornale della città di Napoli

ECONOMIA

Esodo di agosto, previsti ancora disagi e code sulle autostrade della Liguria



Inoltre, come stabilito in un verbale di programmazione delle ultime aperture, condiviso tra Mit e Aspi, da qui fino a lunedi 3 agosto riapriranno 16 gallerie. Ma la riapertura delle restanti 12 gallerie, dove sono ancora in corso controlli, risulta pianificata tra il 4 e l’8 agosto.

In particolare, il 30 luglio riaprirà la galleria Montesperone (A12); il 31 luglio la Boccardo (A17); il 2 agosto le gallerie Monacchi e Casa della Volpe (A26) e Castelletti, Sessarego, Monte Giugo, Costa di Moro, Monte Moro (A12); il 3 agosto le gallerie Castello I e II, San Paolo della Croce, Sestri (A10) nonché Bertè e Turchino (A26) e Castelletto (A12); il 4 agosto la Massimo Risso e la Rianasso (A26).

Il 5 agosto riapriranno le gallerie Maggio (A12) e Gabbia (A7); il 6 agosto la galleria Della Maddalena e quella Della Anchetta (A12). Infine, sabato 8 agosto, riapriranno la Santa Agostino I, la Santa Agostino II, la San Bartolomeo, la Ciapon, la Camaldoli (A12) e la Poggio (A26). I lavori, dunque, arriveranno a toccare anche il secondo weekend di agosto.