infonapoles

Giornale della città di Napoli

CULTURA

Gli imperdibili dell’estate: “La casa delle spie” di Daniel Silva



i libri del Sole24ore

Da martedì 18 agosto il volume è in edicola con il quotidiano

di S.Bio.

Da martedì 18 agosto il volume è in edicola con il quotidiano

2′ di lettura

Le celebrate spiagge di Saint-Tropez e la medina di Casablanca fanno da sfondo alle appassionanti ricerche Gabriel Allon. Il protagonista del libro “La casa delle spie” di Daniel Silva, da martedì 18 agosto in edicola con il quotidiano, sa che la mente dell’Isis, l’inafferrabile Saladino, è ancora libero. Non solo, ha capito che Natalie è in realtà un agente infiltrato e lo ha tradito… ma come?

Attentato insanguina Londra

La leggendaria spia sta cercando di risolvere questo rompicapo quando i terroristi, quattro mesi dopo aver portato a termine il più sanguinoso attacco su suolo americano dall’11 settembre, seminano morte anche nel cuore di Londra. È un attentato audace, pianificato con cura e nella massima segretezza, ma con un unico, sottile filo sciolto.

Sud della Francia

Ed è proprio quel filo che conduce Gabriel Allon e il suo team nel sud della Francia, fino a Jean-Luc Martel e alla sua compagna, Olivia Watson. Stella della moda inglese, la bellissima Olivia finge di ignorare che la vera fonte dell’immensa ricchezza di Martel è la droga. E lui, da parte sua, chiude un occhio sul fatto che il vero obiettivo dell’uomo con cui è in affari è la distruzione dell’Occidente.Eppure proprio loro potrebbero rivelarsi la chiave per arrivare finalmente all’inafferrabile Saladino e vincere la guerra globale contro il terrore.

La narrazione avvincente e la collaudata e originale cifra stilistica di Daniel Silva incollano al libro il lettore attraverso una folle corsa contro il tempo che si snoda dagli eleganti locali di Saint-Tropez alle suggestive spiagge di Casablanca, fino a una casa nel cuore del Marocco, al seguito di un Gabriel Allon sempre sulle tracce del terrorista più pericoloso del mondo.