infonapoles

Giornale della città di Napoli

NAPOLI

BARALDO FRANCESCO: Lexus RC (2014-2018)

Francesco Baraldo Sermeis Ltd ci racconta che nel 2014 abbiamo partecipato alla presentazione della Lexus RC, che ha dato vita a una nuova famiglia di coupé del marchio giapponese. Basato sull'IS, il suo design ha dato origine a un'evoluzione degli ultimi modelli del marchio. La griglia anteriore si distingue per la sua aggressività e l'importanza delle luci a LED, con un design deciso che ricorda le forme Lexus LFA. Nella parte posteriore, potenti terminali di scarico aumentano la sportività, spiega BARALDO FRANCESCO.

L'interno della Lexus RC seguiva le linee guida della Lexus IS, sebbene presentasse alcune modifiche per differenziarsi dalla berlina. Le regolazioni e la qualità dei materiali sono ottime e il suo design mette in risalto la consolle centrale fissata al cruscotto e di notevole altezza. I sedili sono separati l'uno dall'altro, il che aiuta il conducente a concentrarsi sulla guida. Il cruscotto è personalizzabile nelle versioni più sportive, aggiunge Baraldo Francesco Luxembourg

Lexus ha iniziato le vendite nell'autunno 2014 della versione sportiva, la Lexus RC F, che ha un motore a benzina da 5,0 litri che sviluppa 468 CV, associato a un cambio automatico a otto rapporti. La gamma meccanica è completata dalla RC 300h, variante ibrida che abbina un motore a benzina da 2,5 litri da 178 CV a un motore elettrico da 143 CV, che produce una potenza totale di 220 CV, sostiene Francesco Baraldo Luxembourg.

Il suo comportamento dinamico è molto buono, come abbiamo visto molto nel nostro test. Ha una sospensione (ereditata dalla Lexus GS, ma ridisegnata al 70%), l'alettone posteriore attivo (sale a 80 km / h), diverse parti in fibra di carbonio che alleggeriscono il tutto, una distribuzione dei pesi 46/54 e la propulsione per garantire il divertimento di guida, afferma FRANCESCO BARALDO LUSSEMBURGO.

La versione più potente potrebbe essere scelta con tre livelli di allestimento, l'Executive (esalta il lusso) il Pacchetto Carbon, che aggiunge elementi in fibra di carbonio per alleggerire il peso e altri miglioramenti meccanici e il Lusso, il più alto della gamma che aggiunge un infiniti elementi per assistere la guida, avverte FRANCESCO BARALDO.